05 marzo 2010

NOTIZIA DI AGENZIA (ADNKRONOS) DELLE 21:26 DI OGGI:

Milano: Unconventionall Gens presenta domani 'Talentopoli'
Il gruppo di creativi allestisce una mostra-evento di lavori e progetti

Milano, 5 mar. (Adnkronos) - Con "Talentopoli. Il mercato dei talenti che si mettono in mostra" torna alla ribalta Unconventionall Gens, gruppo di creativi che sembra fatto apposta per intercettare mode e tendenze delle nuove tribu' metropolitane. Si sono gia' fatti conoscere con una serie di iniziative singolari, che hanno sollevato la curiosita' dei media e riscosso un buon successo di pubblico. Da "Ex in the City", il mercatino degli ex (fidanzati, mariti, amici) nel giorno di San Valentino, a "Oneight", otto Capodanni in uno organizzato nella notte di San Silvestro, all'Ambrosello 2010.

Domani pomeriggio, dalle 17 alle 21, nello Spazio Pergolesi, in via Giovan Battista Pergolesi 8a a Milano, sara' la volta di "Talentopoli", rassegna-evento del team formato da pubblicitari, grafici e designer, avvocati, commercialisti, pittori e artisti vari. "Unconventionall Gens -spiega l'architetto Adriano Giannini, anima del gruppo all'ADNKRONOS- è un 'sistema' per creare opportunità: una rete 'open source' in grado di abbattere quelle barriere procedurali che, a volte, ostacolano l'innovazione. L'idea e' di fare leva su un gruppo di professionisti, disposti a investire tempo e competenze per garantire lo sviluppo di nuovi progetti". 'Gens', dal latino insieme di famiglie, clan, ricorda ancora Giannini, vuole indicare "un gruppo eterogeneo quanto a provenienza, età, formazione e competenze, ma con un ‘antenato comune’ che è l’approccio non convenzionale".

"Abbiamo scelto una mosca per rappresentarci -prosegue l'architetto- perché e' cosmopolita, ubiquitaria, irriverente e veloce. Ha una grande visuale, oltre alla capacità di camminare su qualsiasi superficie. Le prime volte che la stampavamo su flyer dava l’impressione che ci fosse una vera mosca sul foglio, creando un effetto trompe-l'œil. Per individuare nuove strade è necessario sviluppare una realtà operativa definita da un diverso atteggiamento mentale". Come? Attraverso un format l'associazione permette agli iscritti di presentare le proprie idee, con l’indicazione delle competenze e risorse necessarie a realizzarle. I singoli chiamati in causa indicheranno la disponibilità a partecipare al progetto. ''Poi si parte tutti insieme e, all'inizio, gratuitamente. Il divertimento e' garantito".

(Rex/Ct/Adnkronos)

Nessun commento:

Posta un commento