30 giugno 2009

Untitled: Priscilla Monge


What is stranger: making a perfectly flat soccer field to play in or playing on natural ground? Isn't really strange that someone designed a sport that needs  a 110 mt flat terrain to play?

Cos'è più strano: stendere un perfetto campo di calcio per giocarci dentro o giocare su un qualsiasi terreno? Non è strano che qualcuno abbia inventato uno sport che necessita 110 m di terreno piano per giocare?

29 giugno 2009




Leonardo Glass Cube is a glass-fronted building in Bad Driburg, Germany, designed by 3deluxe studio
Designed for the Glaskoch Corporation, the pavilion is used for informal meetings and corporate hospitality.
You can read better  about project's philosopy (in the following address) than i can explain here. Over all it's really impressive the bio-featuree of the structure and the good combination between the light building's structure and shape, the interior design and the surrounding enviroment.

Leonardo Glass Cube è un  padiglione progettato dallo studio 3deluxe per la Glaskoch Corporation. Usato per meeting e ricevimenti aziendali l'edificio ha le facciate in vetro con una struttura esterna e interna sviluppata in chiave bio. Si può leggere approfonditamente della filosofia di progetto nei link a seguire. Quello che colpisce è sopratutto la leggerezza della struttura e la coerenza morfologica tra interno, esterno e ambiente circostante

26 giugno 2009

Snail shell system



The Snail shell system is a low cost system that enables persons to move around, change their whereabouts and live in various environments. One unit supplies space for one person. It is mobile both on land and water. One person can move it slowly, either by pushing it like a wheel, walking inside it or on top of it. On 'N55''s artist site, more ways to move and live..

La casa mobile rotolante basata sul sistema del guscio di lumaca permette a chi la usa di muoversi in giro, cambiare luogo e vivere in ambienti diversi. Ogni unità può ospitare una persona. Si può muovere su terra e acqua. Una sola persona basta a muoverla su terra in tre modi: facendola rotolare come una ruota, camminarci dentro o (per i più abili) camminandoci sopra. Sul sito della'ertista 'N55', molte altri modi e 'manuali'  per muoversi e vivere..

http://www.n55.dk/MANUALS/SNAIL_SHELL_SYSTEM/SSS.html

25 giugno 2009

Dinner in the sky







DINNER IN THE SKY

E' un evento unico per chi desidera trasformare un pranzo ordinario in un momento magico che impressioni i partecipanti.
Colazioni, pranzi, cocktail, riunioni, internet caffè in cielo... non c'è limite alla vostra immaginazione.

Dinner in the Sky is a unique event meant for anyone who wishes to transform an ordinary meal or meeting into a magical moment that will leave a lasting impression on their guests! Breakfast in the sky, lunch in the sky, cocktails in the sky, meeting in the sky, internet café in the sky… there is no limit to your imagination.

Dinner in the sky

24 giugno 2009





TBWA Hunt Lascaris has created this unusual outdoor campaign for The Zimbabwean, a newspaper produced by a group of exiled Zimbabwean journalists. The Zimbabwean is sold in the UK, South Africa and Zimbabwe but when entering the latter is charged an import duty of 55 per cent, making it unaffordable to the average Zimbabwean. Wall murals are realized using the Z$100 trillion dollar note, a symbol of the country's world record inflation. 


TBWA Hunt Lascaris ha creato questa particolare campagna per il quotidiano Zimbabwean, prodotto da un gruppo di giornalisti dello Zimbawe esiliati. Questo giornale è venduto in Gran Bretagna, Sud Africa e Zimbawe ma ultimamente ha subito un rincaro del 55% rendendone impossibile l'acquisto per la maggior parte della popolazione. I murales sono realizzati con banconote da 100 trlioni di dollari dello Zimbawe, simbolo dell'inflazione più alta al mondo.


www.tbwa.com

23 giugno 2009

Notforsalecampaign


Modern day slavery needs modern day Abes. There are more slaves today than at any other time in history. Join the new abolitionist movement at notforsalecampaign.org.

La schiavitù dei giorni nostri ha bisogno di nuovi Abes (Abraham Lincoln). Ci sono più schiavi oggi che in qualunque altro momento della storia. Abbraccia il nuovo movimento abolizionista su notforsalecampaign.org.


Gaylea Spreadables Butter


self explaning. Advertising for Gaylea.
Si spiega da solo. Adverting per Gaylea.



urban camping


URBAN CAMPING

Basta poco per trovare un proprio spazio, anche in città.
E' sufficiente cercare un parcheggio. Sì perchè queste tende, a forma
di automobile, basterà parcheggiarle.

via: nopuedocreer

Science World's advertising



Science World advertising is based on strangest facts of science reported in the strangest way.

La campagna di advertising di Science World è basata sugli aspetti più curiosi della scienza, proposti in maniera molto efficace.

21 giugno 2009

'Toccare le piante'

'Toccare le piante' (touch the plants), organized by Cactus & Co during 'Cactus: pungent passion' in Bergamo, is a sensorial experience for everyone: sighted, partially sighted or blind people. It's a way to enter the world of cactus and understand their complexity (variety, surface, texture) in a different way. Next edition soon. 

Organizzata da Cactus & Co presso l'Orto botanico di Bergamo alta, l'iniziativa 'Toccare le Piante' è un'esperienza sensoriale unica ma destinata a tutti: vedenti, ipovedenti e non vedenti. E' un modo per avvicinarsi alle piante grasse in modo diverso e coglierne la straordinaria varietà, la diversità di superficie e texture.
Quest'anno la prima edizione di 'Toccare le Piante'  si è svolta a latere della conferenza: 'Piante Grasse: Una pungente passione'  del 20/6/2009. Visto il successo riscosso si ripeterà prossimamente.


19 giugno 2009

Lego street art in Berlin



Really conceptual street art by Jan Vorman. Fill up Berlin's building with Lego pieces. How to say..meticulous.

Straconcettuale l'arte di strada di JanVorman. Turare le falle di austeri e monumentali edifici Berlinesi con coloratissimi mattoncini di Lego. A dir poco capillare.

www.janvormann.com

Twist & Spout

TWIST & SPOUT:
Idea semplicissima ma molto utile e versatile. Semplicemente un beccuccio di
plastica da mettere direttamente sulle bottiglie
per versare, innaffiare,...

Design: Fred

De Kas: la serra come ristorante





DE KAS: LA SERRA COME RISTORANTE


La struttura in vetro del 1921 destinata alla demolizione, il menu
condizionato dalla disponibilità di ortaggi e frutta
prodotti direttamente nell'orto del ristorante, hanno trasformato questa serra in uno dei ristoranti più ricercati di Amsterdam.
Niente menu, quello che si mangia lo decidono i prodotti dell'orto.

De Kas

Daspark Hotel, Linz



For someone could be a dream for someone else a nightmare. Sleeping in a tube. Something more than a camping and less then a hotel room. Existenz minimum based, this room seems to be very comfortable to sleep in for a pair of nights.

Camera a forma di tubo dove dormire comodamente per un paio di notti all'interno di un grande parco. Molto curati e ospitali anche gli interni. Per gli amanti (max. 2) del verde e per i teorici dell'Existenz minimum. Prezzo 20 € a notte. 

Carrellino d'oro



How to fight politicians' prejudices about China quartier in Milan? Lets try with a carrier competition along China Town streets. More than a funny thing. It's a civil act. 

Prima edizione del "carrellino d'oro": gara di abilità e velocità nel "condurre" carrelli portapacchi nel vie del quartiere cinese di Milano. Il senso della gara, progetto di Undo.net, è di reagire alla strategia della tensione portata avanti dal Comune di Milano verso il quartiere.

Trashlog



Collecting a piece of trash every day. So you can have the history of what people consume everyday (that is culture..too).

Ogni giorno l'immagine di un rifuto. Il risultato è l'immagine di ciò che consumiamo quotidianamente (che poi è cultura anche questa).

High Line, NY



It's a 1.5 mile long park on an abandoned elevated railway, opened this week in West Manhattan, New York. This project (because saving and keeping IS A PROJECT) shows the typical way of thinking of NY's people of the second part of past century. Keep and preserve. Like Soho, the Village, industrial sites along the river. The opposite of what we do in Italy: destroy and rebuilt, taking money from selling apartaments for ants, loosing identity and green areas, showing the lowest level in projecting for community.

E' una ferrovia sopraelevata in disuso trasformata in parco pubblico, aperta recentemente nella parte ovest di Manhattan a New York. Questo progetto (salvaguardare e trovare nuovi modelli d'uso è PROGETTARE) mostra la tipica mentalità newyorkese. Non è il primo esempio: basti pensare a Soho, il Village, il comparto industriale lungo il fiume. Esattamente l'opposto di quello che facciamo in Italia: distruggiamo e ricostruiamo speculando con case per formiche, sacrificando il verde, perdendo identità e mostrando al mondo il più basso livello di cultura di progetto.

18 giugno 2009

Camping per animali domestici




CAMPEGGIO PER ANIMALI DOMESTICI:

Roulotte, tenda e camper dal design elegante ed esclusivo
per polli, conigli, anatre, porcellini d'india e galline in vacanza.
Omelet Eglu Cube, da 4 o 10 posti, è disponibile nei colori lilla, rosa, arancio, rosso, blu e verde.
Studiato per mantenere gli animali al fresco d'estate e al caldo d'inverno, è facile da pulire e trasportare.

Lo trovate su Omlet

NDEUR: un mondo di carta


NDEUR: UN MONDO DI CARTA

Ndeur con la carta ci fa davvero tutto, ora anche le scarpe e le mascherine per il viso.
Decora, arricchisce, e l'immaginazione prende forma.
Tutte le sue creazioni le potete vedere sul suo blog:

Ndeur

16 giugno 2009

NON SOLO PORTA COLTELLINO





NON SOLO PORTACOLTELLINO
Un'idea divertente per raccogliere le posate sul lavandino.

CASA OBLIQUA







CASA OBLIQUA
Lo studio Nunatak Architectes ha progettato questa casa in mezzo alle vigne di una valle svizzera. Unconventional e bella.

14 giugno 2009

Giardini portatili





GIARDINI PORTATILI

Paradis express è un blog davvero curioso, pieno di stranezze e curiosità, tutte sul mondo del verde. Queste immagini sono solo alcuni esempi di giardini portatili, decisamente non convenzionali!